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G.P. ALEMANIA 2014. SIN FRIC O CON FRIC...
#21
(21-07-2014, 00:02)BELAY escribió: Muy agradecido don Pablo.
#yesenuevolookmeencanta

Nada, sepa usted que es muy estimado en este foro.

(y no soy de palabras vacías).

arroba_safety
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#22
Gracias Roberto


la puntuacion de Derapate

Voto 10: Hamilton
Rischia, rischia, rischia tantissimo. Vuole recuperare posizioni in fretta sin dalla prima curva per limitare i danni in campionato da un Rosberg che naviga senza alcun sussulto. Rischia ma compie dei sorpassi capolavoro uscendone indenne anche per questione di millimetri. Se ci provi e ci riesce sei l’eroe di giornata. Se fallisci… meglio non parlarne. Oggi la vittoria morale spetta ad Hamilton. Per rendere maggiore onore alla performance dell’inglese va ricordato che la partenza dalla posizione 20 è figlia di un problema tecnico e non di un suo errore.
Voto 9: Alonso, Ricciardo e Bottas
Alonso, Ricciardo e Bottas. Difficile scegliere il migliore. Lo spagnolo spinge e dà spettacolo fino a dover alzare il piede per rimettere in pari la questione consumi. Ad un certo punto sembra poter aspirare persino al podio. Podio che non sfugge ad un arcigno Bottas. E’ incredibile come riesca a controllare il ritorno di Hamilton. Lo davano per spacciato ma, invece… Chi deve alzare bandiera bianca – ma non il piede – è Ricciardo il quale perde un po’ tutti i duelli ma vende carissima la pelle. Per maggiori info chiedere ad Alonso che se lo ritrova sbucare davanti ad ogni curva. Grazie ragazzi!
Voto 8: Rosberg e Mercedes
Mercedes ancora velocissima pur senza FRIC. Ma non è perfetta. In qualifica Hamilton viene sbattuto fuori da un problema tecnico. Problema che non si presenta per Rosberg e gli consente di controllare con autorevolezza la situazione. Il voto al pilota tedesco è di stima più che di sostanza. Non è mai in lotta e si limita a controllare che i 25 punti del GP di Germania, ipotecati già da domenica mattina, non scivolino via.
Voto 7: Hermann Tilke
Ebbene sì, avete letto il nome giusto! Lo mettiamo così, una volta per tutte. Una volta per dimostrare che i problemi della Formula 1 moderna non sono solo legati ai circuiti e, in particolare, al nome di chi li ha costruiti. E’ facile dire che le cose andavano meglio prima ma è, in verità, squallida retorica. Tilke sa quel che fa. Quasi sempre ha colto nel segno. Hockenheim con il nuovo layout ci dà anche stavolta, soprattutto stavolta, uno spettacolo unico. La vecchia configurazione, buona solo per i nostalgici, ci sbatteva in faccia trenini di macchine senza nessuna chance di uscire dalla sonnolenza post pranzo.
Voto 6: Vettel
Sembra uscire perdente dal duello con un Alonso che guida una Ferrari assolutamente non paragonabile alla Red Bull quanto a stato di forma. Riesce, però, grazie ad una miglior strategia ad avere la meglio. Un quarto posto è il massimo che si può ottenere e Vettel riesce ad agguantarlo sfruttando a proprio favore le circostanza più fortunate come l’incidente al via che spazza dalla sua visiera in un sol colpo Ricciardo, Magnussen e Massa.
Voto 5: Massa
E’ un normale incidente di gara quello che mette fuori causa Massa? Così pare. Ma perché capitano sempre tutte a lui? Che sia davvero sfortuna? Oppure al pilota della Williams manca quella capacità di saper fare la cosa giusta quando ha solo delle frazioni di secondo per per decidere? Detta in altre parole, il problema di Massa è forse che fallisce quando deve fare le cose con l’istinto anziché con la ragione?
Voto 4: Kvyat
Si arrabbia per il ritiro e prende a pugni il guard-rail. Ad inizio GP, però, aveva rischiato di uscire per colpe tutte sue rischiando anche di rovinare la corsa di Perez. Il russo deve tornare ad essere meno aggressivo e più concreto. Lo farà, perché è un talento di razza.
Voto 3: Magnussen
La maggior parte degli incidente al via è causata da frenate mal calibrate o da cambi di traiettoria improvvisi. Il contatto con Massa avviene mentre il gruppone si dovrebbe snocciolare lungo sulla prima curva. Il danese centra in pieno il brasiliano. Senza di lui quanto avrebbe girato largo in quella prima curva? Il pilota McLaren sbaglia la misura. Tranne nelle dichiarazioni post gara quando dribbla abilmente le polemiche…
Voto 2: Ferrari
Il box della Ferrari sbaglia tattica con Fernando Alonso che doveva marcare a uomo Sebastian Vettel in occasione dell’ultimo stint per provare a restare attaccato al sogno di un incredibile podio. Contemporaneamente, aiuta Raikkonen a fare del suo peggio. Inoltre, gestisce male il consumo del carburante e alla fine arriva un quinto posto nonostante due avversari si eliminino davanti allo spagnolo già dalla prima curva. Siamo messi maluccio.
Voto 1: commissari di gara
Si sono viste safety car buttate in pista senza chiare ragioni. Oggi c’era una monoposto ferma in mezzo alla strada lungo il rettilineo principale e si preferisce far attraversare il nastro d’asfalto a piedi ad alcuni commissari temerari per poi spingerla fuori. Esulteranno quelli che non amano le corse neutralizzate a pochi chilometri dal traguardo. Ma la sicurezza vuole la sua parte.
Voto 0: Raikkonen
Prende schiaffi un po’ da tutte le parti. Viene sverniciato in un paio d’occasioni sia da destra che da sinistra. Contemporaneamente! L’ala anteriore si spezzetta di tanto in tanto. Lui sprofonda con regolarità fino ad assestarsi nettamente fuori dalla zona punti. Nessuna novità. A motori spenti non trova neppure le parole per criticare la tattica che il team gli ha confezionato. Stavolta è Raikkonen il peggiore all’interno di una giornata dove hanno brillato tanti fenomeni. Molti dei quali con tanti anni e tanta esperienza in meno di lui…
Fernando es de otro planeta
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#23
Gracias Roberto.

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#24
Gracias rposep

Esta claro que debo ser de los pocos que la carrera "destruction derby" del Luisma, tocandose varias veces para adelantar con un coche dos segundos más rápido, con coches que le cedian el paso, para terminar destrozando el solito su carrera y la estrategia porque ni con las "pirelli mercedes edition" es capaz de terminar en la posición que le correspondia, que era la segunda, pero cuando llego a Bottas, que llegó y sobrado, ya iba sin gomas, se vio incapaz de superar al Williams, porque en recta corre tanto o más y en curva no sabe simplemente.

Si sustituyes al Luisma por Maldonado ¿que hubiera ocurrido ya en el primer incidente?

Sin contar lo peligroso que fue sobre todo para los comisarios el no sacar el SC cuando el Sauber quedó atravesado en medio de la pista.
"Al final todo va a salir bien. Y sino ha salido bien es que todavia no es el final"

"Cuando un verdadero genio aparece en el mundo, lo reconoceréis por este signo: todos los necios se conjuran contra él" Jonathan Swift.
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#25
http://www.planetf1.com/race-features/93...-German-GP


Not the best result, but Daniel Ricciardo drove the finest race of his F1 career on a storming afternoon at Hockenheim

Star of the Race
Daniel Ricciardo, Red Bull, 6th
What a guy! On the first lap he was run so wide avoiding the Felipe Massa accident that he put two wheels into the gravel and could have gone off, but he scrambled and finished the opening lap in 15th place. He steamed back though the field with Lewis Hamilton attached to his gearbox, cutting through the backmarkers and midfield almost as quickly as the Mercedes would have done it. Except the Mercedes was behind. He found a cheeky little way past Kimi Raikkonen much quicker than Lewis could get past the Ferrari, and he only succumbed to Lewis once his SuperSoft tyres started going off.

Dan didn't stop battling through the race; he put a fantastic move on Jenson Button on Lap 56, selling him a dummy that he was going up the outside of Turn 8 before diving for the inside to grab P5. It was a joy to watch. And if that wasn't enough, he did the same thing to another World Champion, Fernando Alonso, at the same place, while duelling with the Ferrari all the way from laps 58 through 61. In the end he had to give best to Alonso's fresher tyres, but bizarrely caught up with him on the finishing line - the timing screens registering that there was 0:0 between them. Alonso had no fuel left because Dan had pushed him so hard.

Overtaking Move of the Race
Lap 5: Lewis Hamilton on Romain Grosjean for P13
There are regular editorials these days along the lines of 'What's Wrong With F1?' There's nothing wrong with F1, as evidenced by the serial overtaking moves and epic defences in this race and the one a fortnight ago at Silverstone. Lewis knew he had to get through the field quickly and that involved taking risks. He came across Grosjean on the Start/Finish straight on Lap 5 and instead of waiting for the run to Turn 2, (the sensible thing) decided to go up the inside of the Lotus into Turn 1. Turn 1 at Hockenheim is a bit like Copse at Silverstone - but even more dangerous. It's very rare you see an overtaking move there and Lewis pulled it off, but what a risk.

Winners

Nico Rosberg, Mercedes, 1st
From the moment that Lewis Hamilton's new brake disc exploded on Saturday afternoon, Rosberg had this in the bag. The duo had already demonstrated that a lack of FRICS might have slowed the team up a touch, but they were still in charge. Thus after the start and Turn 1 negotiated for Rosberg, it was a question of keeping one eye on the weather for rain and another on a Safety Car once Lewis had cleared the pack and was up to the vicinity of P4, P3 or P2. Neither happened and he was clear for the win.

Valtteri Bottas, Williams, 2nd
Bottas didn't get to indulge in the kind of wheel-to-wheel action enjoyed by almost all of the cars behind him, but his greatest feat was to keep his tyres together, especially for the final stint. It looked to all the world that Hamilton would steamroller past him, but Valtteri had kept enough tyre life back to make his straight-line speed advantage count in the DRS zones. He also noticed that Lewis's left front was graining (a result of the wing damage) and so he was safe and could maximise his advantage through all the key right-handers.

Lewis Hamilton, Mercedes, 3rd
Pitched to the back of the grid through no fault of his own in qualifying (and it has to be said, while he was making a much better job of it than his team-mate, who had blown two laps in a row by running wide and was even forced into taking a set of SuperSofts to get into Q2) Lewis had a combative afternoon of getting back to the front. He almost, almost made it back to P2, but the early dive for his second set of SuperSofts, when by rights we should have had a second Safety Car, meant that he ran out of tyres (as David Gates might say) just when he needed them most.

Lewis has done this kind of roll-your-sleeves-up-and-get-stuck-in kind of drive before, now it's time for Rosberg to have a couple of grands prix when he gets demoted back there and see how he copes.

Sebastian Vettel, Red Bull, 4th
It's nice to hear that after all the radio bitching we had at Silverstone that Sebastian Vettel and Fernando Alonso sat down afterwards and had a beer and laughed about their intense duel. And the two were together again for Hockenheim, although this time the different strategies meant they couldn't spend as much time together as before. Seb also got the second best radio message from an engineer in the event (after Sergio Perez): "Sebastian, respect the beeps in Turn 13"

Fernando Alonso, Ferrari, 5th
Yet another race where Fernando Alonso dragged his Ferrari forward, when the benchmark performance was probably about four or five places further back. He thought that it was his best race of 2014. "For the last stint I was saving fuel but I was battling with Ricciardo so I had to decide to give up the position and cross the line or fight with Ricciardo and be on the limit to cross the line. I decided to fight with Ricciardo to be in the position and then try to manage the fuel as well as I could. On the last lap I had to massively save fuel - I was in eighth gear all lap and was lucky the race wasn't 100m longer!"


Sigue..
Fernando es de otro planeta
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#26
Jajaja que caña!

Dice Alonso que la última vuelta la hizo entera en 8a marcha porque tenia que ahorrar combustible a tope!

Joer! Con razón se le echaba encima Ricciardo!


Por cierto en la previa del GP estuvimos hablando de que los Mercedes nunca habían metido la 8a marcha, que su séptima era muy larga.
Bueno pues al final la han usado, vi a Hamilton usarla y llegar a los 344 kmh.

Fli-pa.

#orgulloALO

"Cuando era niño, soñaba con coches, con olor a gasolina, con viento en la cara, trofeos."
¤ Fernando Alonso ¤



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#27
Veremos que velocidades se alcanzan este año en Monza. No creo que se supere el record de Montoya si mal no recuerdo de 372 km/h, aunque no creo que se quede muy lejos. Saludos.
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#28
Bueno visto lo visto temporada que el coche de Fernando no va muy bien si no fuera por sus manos, y para descongelar la situación dentro del foro, os voy a contar una primicia mundial va a ver otro piloto español en la fórmula uno al año que viene ,seat y motita 1974 ofrecen su candidatura a para correr en 2015, este duo viene corriendo años atrás en catergorías inferiores con inmejorables resultados, y han decidido dar el gran paso a la fórmula 1, estamos a expensas test de la FIA para ver si nos aceptan, y también esperamos la respuesta de Botín para que sea patrocinador de nuestra escudería, lo único que me queda es ofreceros antes que a ningún medio las fotos del monoplaza y del piloto para que nos deis vuestra aceptación .
También tenemos que limar la aerodinámica y ajustar un poco el motor a la nueva normativa , pero está casi casi acabado ,un saludo y os agradezco vuestra atención.
DEBEMOS TRABAJAR TODOS DURAMENTE PARA QUE ESTE FORO, SIGA SIENDO EL MEJOR Y EL MAS UNIDO
GRACIAS A TODOS AMIGOS ,LA GRANDEZA ESTÁ EN EL EQUIPO.
  [Imagen: HjaNbEZ.jpg]
Twiter  : @motita1974
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#29
Luego os subo unas fotos ,espero que nadie se moleste es una broma para descongelar el ambiente y para poder hacer un mejor ambiente, un abrazo a todos.
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#30
Como os he prometido aquí están las fotos.
[Imagen: zGCRFPp.jpg]
[Imagen: NC15eCO.jpg]
[Imagen: Ww30cJk.jpg]
[Imagen: vULXXFO.jpg]
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