04-03-2017, 19:00
Comunque sia, la FIA sul tema ha preso una posizione chiara: Marcin Budkowski ha risposto ai tecnici di Adrian Newey che è vietato “bruciare” l’olio per additivare la benzina, pur comprendendo che ogni motore da competizione particolarmente spinto registra un consumo di lubrificante durante il suo uso.
Ma un conto è “bruciare” l’olio e un altro consumarlo: il distinguo della FIA, quindi, potrebbe porre dei limiti all’uso più estremo del propulsore termico Mercedes, accreditato di un aumento di potenza di oltre 70 cavalli rispetto alla power unit dello scorso anno: si parla di un salto molto grande sebbene si sia in una continuità regolamentare a livello motoristico.
A Milton Keynes saranno riusciti nell’obiettivo di rendere meno “magico” il bottone della Mercedes? Lo scopriremo soltanto alla fine delle qualifiche del primo GP stagionale a Melbourne. Fino ad allora se ne sentiranno delle belle, perché la modalità dell’usare l’olio per additivare la benzina è usata un po’ da tutti, ma solo sulla freccia d’argento regala un vantaggio così evidente in qualifica.
Evidentemente i chimici della Petronas sono stati particolarmente bravi nel saper “legare” in modo perfetto i due elementi…
https://it.motorsport.com/f1/news/merced...ca-879555/
Ma un conto è “bruciare” l’olio e un altro consumarlo: il distinguo della FIA, quindi, potrebbe porre dei limiti all’uso più estremo del propulsore termico Mercedes, accreditato di un aumento di potenza di oltre 70 cavalli rispetto alla power unit dello scorso anno: si parla di un salto molto grande sebbene si sia in una continuità regolamentare a livello motoristico.
A Milton Keynes saranno riusciti nell’obiettivo di rendere meno “magico” il bottone della Mercedes? Lo scopriremo soltanto alla fine delle qualifiche del primo GP stagionale a Melbourne. Fino ad allora se ne sentiranno delle belle, perché la modalità dell’usare l’olio per additivare la benzina è usata un po’ da tutti, ma solo sulla freccia d’argento regala un vantaggio così evidente in qualifica.
Evidentemente i chimici della Petronas sono stati particolarmente bravi nel saper “legare” in modo perfetto i due elementi…
https://it.motorsport.com/f1/news/merced...ca-879555/