04-02-2013, 15:24
http://www.blogf1.it/2013/02/04/la-ferra...r-il-2014/
piani di Ferrari sono ormai ben chiari: due gruppi di lavoro ben distinti per affrontare al meglio la stagione 2013 e non farsi trovare impreparati per quella dei grandi cambiamenti, il 2014.
E per quella data la Ferrari sta lavorando alacremente, coinvolgendo attivamente anche Rory Byrne. Il sudafricano è considerato dai tifosi come l’anti Newey della situazione. L’epoca dei successi d’oro Ferrari, targati Schumacher, portano in maniera orgogliosa il suo nome.
Presente all’unveling della nuova F138, Byrne ha confermato di stare lavorando a pieno regime sul progetto della Ferrari 2014 che sarà spinta dal motore 1.6 V6 Turbo. Guardando la F138, ha ammesso: “E’ una bella vettura, ma è un gioco da ragazzi rispetto a quello che ci aspetta per il prossimo anno”.
Come capo progettista, Byrne è rimasto dal 1996 al 2006, contribuendo a far vincere alla squadra italiana ben cinque campionati del mondo piloti e sei costruttori. Lasciò il suo ruolo alla fine del 2006, restando però legato a Maranello come consulente. L’anno prossimo compirà 70 anni: vorrà concedersi un altro titolo mondiale in regalo?
piani di Ferrari sono ormai ben chiari: due gruppi di lavoro ben distinti per affrontare al meglio la stagione 2013 e non farsi trovare impreparati per quella dei grandi cambiamenti, il 2014.
E per quella data la Ferrari sta lavorando alacremente, coinvolgendo attivamente anche Rory Byrne. Il sudafricano è considerato dai tifosi come l’anti Newey della situazione. L’epoca dei successi d’oro Ferrari, targati Schumacher, portano in maniera orgogliosa il suo nome.
Presente all’unveling della nuova F138, Byrne ha confermato di stare lavorando a pieno regime sul progetto della Ferrari 2014 che sarà spinta dal motore 1.6 V6 Turbo. Guardando la F138, ha ammesso: “E’ una bella vettura, ma è un gioco da ragazzi rispetto a quello che ci aspetta per il prossimo anno”.
Come capo progettista, Byrne è rimasto dal 1996 al 2006, contribuendo a far vincere alla squadra italiana ben cinque campionati del mondo piloti e sei costruttori. Lasciò il suo ruolo alla fine del 2006, restando però legato a Maranello come consulente. L’anno prossimo compirà 70 anni: vorrà concedersi un altro titolo mondiale in regalo?
Fernando es de otro planeta