10-05-2011, 08:35
(Este mensaje fue modificado por última vez en: 10-05-2011, 08:38 por narnia.)
En La gazzetta dello sport de hoy comentan (traductor google):
Ferrari, este es el plan para el retorno a la senda del triunfo
Un nuevo fondo de Catalunya para que el Red Bull ya en la calificación
Y en Maranello redistribuyen las tareas en la oficina de aerodinámica
Difusor: Felipe También en Estambul ha demostrado que este perfil tiene un extractor de cierre dentro de la escuela de Toro Rosso, se combina con las nuevas versiones. Probablemente debut en la carrera en Montmeló. (Diffusore: Sempre Felipe a Istanbul ha provato questo profilo estrattore che ha una paratia interna di scuola Toro Rosso, indicata dalla freccia gialla: è abbinato ai nuovi scarichi. Debutterà probabilmente in gara a Montmelò).
Escapes Nuevos: los escapes probados por Massa el viernes para tratar el flujo de aire más hacia el interior del difusor. (SCARICHI NUOVI: Gli scarichi provati venerdì da Massa indirizzano il flusso d’aria maggiormente verso l’interno del diffusore.)
estos últimos los compara con los viejos utilizados en Turquia: el flujo de aire es dirigida hacia el exterior del neumático y los golpes (il flusso d’aria è indirizzato verso l’esterno e soffia sulle gomme)
Habla de las pruebas con piezas nuevas q hicieron el viernes en los libres y q las piezas no fueron rechazadas sino q eran experimentales para usar en la proxima carrera: Da questo punto di vista ilnfine settimana del GP di Spagna (20-22 maggio) è segnato sul calendario dei tecnici con la matita rossa perché lì, al Montmelò, debutterà un sostanzioso pacchetto aerodinamico. Qualcosa si è già visto nelle libere in Turchia sulla 150 Italia di Felipe Massa, che ha messo sotto esame un fondo differente sul quale erano montati scarichi con piccole ma (sperano a Maranello) significative novità. Venerdì sera queste novità sono tornate nelle casse ma non perché siano state bocciate quanto perché considerate «materiale sperimentale» da utilizzare appunto nelle prossime gare. In Spagna verranno certamente rispolverate probabilmente su entrambe le macchine e saranno accompagnate da altre soluzioni che non ci sarà tempo e modo di provare in anticipo in un test aerodinamico a Vairano ma che se Alonso e Massa promuoveranno nelle libere, saranno poi impiegate nel resto del fine settimana.
Y también de la reestructuración de tareas y responsabilidades dentro de la Gestión Deportiva: Il grande sforzo produttivo a Maranello è stato accompagnato anche da una ridistribuzione di compiti e competenze all’interno della Gestione Sportiva: nessun taglio di teste, si va avanti con gli stessi uomini — ha sottolineato con forza il d.t. Aldo Costa — ma con ruoli magari differenti per evitare una assuefazione alla progettazione che spegne la fantasia. E chi è coinvolto in questa ristrutturazione interna è facilmente intuibile. «Quello che facciamo in fabbrica resta tra noi — ha spiegato Domenicali—ma è chiaro che l’area nella quale si focalizza la nostra attenzione è l’aerodinamica. L’intenzione è fare tutto ciò che è possibile per rendere più efficente il lavoro». Nella sostanza sono stati rafforzati alcuni gruppi di lavoro: se, ad esempio, sugli scarichi lavoravano in cinque ora sono in otto e anche all’interno dei vari gruppi molti hanno mutato compiti. Una ridistribuzione che non ha esentato neppure il vertice tecnico, rappresentato da Pat Fry, il capo progettista Nikolas Tombazis e il responsabile della galleria del vento, Marco De Luca.
Ferrari, este es el plan para el retorno a la senda del triunfo
Un nuevo fondo de Catalunya para que el Red Bull ya en la calificación
Y en Maranello redistribuyen las tareas en la oficina de aerodinámica
Difusor: Felipe También en Estambul ha demostrado que este perfil tiene un extractor de cierre dentro de la escuela de Toro Rosso, se combina con las nuevas versiones. Probablemente debut en la carrera en Montmeló. (Diffusore: Sempre Felipe a Istanbul ha provato questo profilo estrattore che ha una paratia interna di scuola Toro Rosso, indicata dalla freccia gialla: è abbinato ai nuovi scarichi. Debutterà probabilmente in gara a Montmelò).
Escapes Nuevos: los escapes probados por Massa el viernes para tratar el flujo de aire más hacia el interior del difusor. (SCARICHI NUOVI: Gli scarichi provati venerdì da Massa indirizzano il flusso d’aria maggiormente verso l’interno del diffusore.)
estos últimos los compara con los viejos utilizados en Turquia: el flujo de aire es dirigida hacia el exterior del neumático y los golpes (il flusso d’aria è indirizzato verso l’esterno e soffia sulle gomme)
Habla de las pruebas con piezas nuevas q hicieron el viernes en los libres y q las piezas no fueron rechazadas sino q eran experimentales para usar en la proxima carrera: Da questo punto di vista ilnfine settimana del GP di Spagna (20-22 maggio) è segnato sul calendario dei tecnici con la matita rossa perché lì, al Montmelò, debutterà un sostanzioso pacchetto aerodinamico. Qualcosa si è già visto nelle libere in Turchia sulla 150 Italia di Felipe Massa, che ha messo sotto esame un fondo differente sul quale erano montati scarichi con piccole ma (sperano a Maranello) significative novità. Venerdì sera queste novità sono tornate nelle casse ma non perché siano state bocciate quanto perché considerate «materiale sperimentale» da utilizzare appunto nelle prossime gare. In Spagna verranno certamente rispolverate probabilmente su entrambe le macchine e saranno accompagnate da altre soluzioni che non ci sarà tempo e modo di provare in anticipo in un test aerodinamico a Vairano ma che se Alonso e Massa promuoveranno nelle libere, saranno poi impiegate nel resto del fine settimana.
Y también de la reestructuración de tareas y responsabilidades dentro de la Gestión Deportiva: Il grande sforzo produttivo a Maranello è stato accompagnato anche da una ridistribuzione di compiti e competenze all’interno della Gestione Sportiva: nessun taglio di teste, si va avanti con gli stessi uomini — ha sottolineato con forza il d.t. Aldo Costa — ma con ruoli magari differenti per evitare una assuefazione alla progettazione che spegne la fantasia. E chi è coinvolto in questa ristrutturazione interna è facilmente intuibile. «Quello che facciamo in fabbrica resta tra noi — ha spiegato Domenicali—ma è chiaro che l’area nella quale si focalizza la nostra attenzione è l’aerodinamica. L’intenzione è fare tutto ciò che è possibile per rendere più efficente il lavoro». Nella sostanza sono stati rafforzati alcuni gruppi di lavoro: se, ad esempio, sugli scarichi lavoravano in cinque ora sono in otto e anche all’interno dei vari gruppi molti hanno mutato compiti. Una ridistribuzione che non ha esentato neppure il vertice tecnico, rappresentato da Pat Fry, il capo progettista Nikolas Tombazis e il responsabile della galleria del vento, Marco De Luca.
" creo que he pasado toda mi vida, los nueve últimos años de mi carrera en la Fórmula 1 preparándome para este momento, para estar listo. Al fin ha llegado." Fernando Alonso (30/09/09)